AMORE, CRAVATTE E SCARPE COL TACCO; IN SALDO MA NON SCONTATE.

di Maria Perillo

In un periodo storico in cui possiamo trovare tutto a metà prezzo, non stiamo forse commettendo l’errore  di dare per scontati i sentimenti?

C’è stato un tempo in cui per raggiungere il cuore dell’amata  si doveva faticare non poco.

Ora, non credo sia il caso di cimentarsi in  serenate e lunghe lettere d’amore ma sarebbe opportuno riflettere sull’importanza dei nostri affetti ed alimentarli di attenzioni che talvolta riteniamo superflue.

Quando un rapporto raggiunge quella fase di stasi a cui ci portano  tempo e confidenza, non dovremmo esser sempre certi che quelle cravatte restino lì, appese nell’armadio in bella mostra.

Se non le rinfreschiamo di odori che sanno di nuovo rischiano di invecchiare e se quei nodi non impariamo a farli tutti i giorni, capiterà che si sciolgano senza un apparente motivo.

E le scarpe? Se a quelle scarpe sexy e dal tacco vertiginoso che un tempo ci facevano girare la testa non diamo le giuste attenzioni, è inevitabile che inizino a percorrere sentieri che portano lontano dal punto in cui siamo arrivati.

Ma la ricetta per non sciupare nulla di un rapporto e mantenerlo vivo, qual è?

Viviamo di impulsi che il nostro cervello continuamente ci invia e ci nutriamo di attenzioni e novità.

Le emozioni belle sono la medicina alla noia e alla vecchiaia. I pensieri gioisi e positivi ci danno continue scosse di felicità e la felicità, si sa, fa in modo che gli esseri umani non vadano alla ricerca di altro.

Qualcuno ha scritto che si torna sempre nei luoghi in cui si è stati felici, io sono convinta che dai luoghi in cui si sta bene non si va mai via.

Un uomo ed una donna felici difficilmente andranno via l’uno dalle braccia dell’altro…forse.

Questa non è la regola e chiaramente i motivi che ci spingono ad andare oltre sono troppi.

Potrà sempre capitare di stare strette in quelle scarpe e sentirsi soffocare da quel nodo ma, a questo stato delle cose, non è meglio liberarsi subito dal fastidio evitando ulteriori vesciche ed abrasioni?

Mediare e trattare sul prezzo è utile nello shopping e ci aiuta a concludere buoni affari ma per quanto riguarda i sentimenti, se non veniamo stimati per il nostro reale valore, dobbiamo solo girare i tacchi e sciogliere ogni dubbio e ogni nodo.

La felicità non si trova al banco delle offerte.

 

Leave a reply